Edizione 2019

-

Vacuo (anteprima) | 6.10.2019

“Vacuo” è un’interrogazione sul concetto di vuoto e del suo opposto, il pieno, agganciati ad un’altra dicotomia: silenzio/rumore. Elementi di partenza della ricerca sono il corpo e la respirazione, studiando…

Si fa senza volerlo | 13.10.2019

Vituperate parole, parole ridotte, parole riviste, espressioni coniate, parole che celano verità nascoste, parole a comporre il nuovo lessico del buonsenso. Parole enigmatiche. In questo provocatorio intervento, la storica rivista…

Phoenix | 18.10.2019

La danzatrice propone al pubblico di mettersi in relazione con una pianta; presume che il primo passo verso il cambiamento ecologico sia l’attenzione e la sintonia con altre forme di…

IKI | 18.10.2019

“È una mattina d’estate o una nevosa, calda sera invernale e voi siete morti. Una luce grigia, immutabile appare ai vostri nuovi occhi in un paesaggio deserto dove ogni buio…

Mai Mask | 19.10.2019

Mai Mask interroga la natura matrigna e miserabile – ma al contempo creatrice. Marianna Andrigo compie un solo in dialogo con la paura. Nell’ascolto esigente del tempo e dello spettatore.…

La voce che muove

Una pratica di ascolto di sé e dell’altro attraverso la voce. La voce come corpo, presenza, movimento, sensazione cinetica, immagine, affetto, tatto. La voce come manifestazione del proprio esistere, sentire,…