Wam! 2014

-

WAM! Edizione 2014

Sabato 30 agosto

Complesso ex-Salesiani

ore 18:30 // Aperitivo a cura di Controvento*

Paola Casta// Presentazione dei lavori di Faenza per Ravenna 2019 – Città candidata a Capitale Europea della Cultura*

talk*

ore 19:00 // OI Tamerlano – atto III

Tamerlano è il conquistatore di un impero totalmente immaginario la cui estensione, per quanto grande, non riesce a raggiungere il vero oggetto del suo desiderio: Lei, la sognatrice del sogno di Tamerlano, in cui Tamerlano stesso è sognato. Lei: l’impero del sogno.

performance musicale e video

ore 20:00 // Tommaso Monza/Carolina AmorettiDei nostri eroi più fragili

L’eroe si differenzia dalla gente comune perché compie imprese che gli altri non osano fare. Le compie per pulsione, per istinto, perché vanno fatte, si disinteressa delle conseguenze, ciecamente agisce in nome di un’ etica nobile o considerata tale dai più.

danza

ore 20:45 // Andrea Cosentino Primi passi sulla luna

Dice che la notte del 20 luglio del ’69 in tutto il mondo interplanetario Non c’è stato un furto, un omicidio, una rapina, uno scappellotto. Erano tutti li davanti a Neil Armstrong.

E questo cosa vuol dire? Vuol dire che se tutti guardassimo di più la televisione il nostro Sarebbe un mondo migliore.

teatro

ore 22:30 // compagnia Pietribiasi/TedeschiBios

BIOS tenta l’esplorazione del “sentimento di non esserci del tutto”. La performance vive soprattutto di aspetti visivi, d’immagini, di “blow-up” successivi. Vincitore bando Cortàzar e i linguaggi del nostro tempo 2014.

performance**

ore 23:00 // TescoSudore 78 

Funky e disco anni ’70 senza bassi rompi timpani che altrimenti arriva la polizia

dj-set*

Stefano Tedioli / Ted&Kap La vita segreta dei giocattoli 

I supereroi hanno fatto del proprio meglio, ma salvandoci continuamente ci hanno reso sempre più deboli e i loro superpoteri ormai non ci bastano più. Superman sta morendo, e l’unico che può salvarlo è Clark Kent.

installazione *

Heriz Bhody Anam  super-eroi 

I supereroi, noi, nelle nostre case li evochiamo leggendone le avventure,seguendoli sullo schermo dei cinema, sognandone i poteri e l’infallibilita’, bisognosi come siamo di un qualsiasi riscatto.                                                                                                             mostra *

Maria RossiniViaggio al centro del cuore

Dal “cuore”, dal suo “centro”, partono gli impulsi, si sviluppano, interagiscono con l’incontro e cadono nell’allontanamento dall’altro.

installazione *

*ingresso libero//**posti limitati, prenotazione consigliata