Jolie Holland - EU Sammer Tour - Wam! Festival

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFO EVENTI


Complesso ex-Salesiani : Sabato 4 Luglio 22:00
concerto in collaborazione con Strade Blu Festival
ingresso libero


Jolie Holland

Eu Summer Tour

Con alle spalle un tour di grande successo all'inizio di quest'anno, la nota cantante e compositrice Jolie Holland torna in Europa nel mese di luglio conuna selezione di tiroli  e  festival. Questi spettacoli saranno una anticipazione del suo ultimo acclamato ANTI- album Wine Dark Sea. Descritto come "magnifico" da Uncut e il suo "miglior album fino ad oggi" di No Depression, Wine Dark Sea è l'album più viscerale, gioioso e impegnativo che Jolie abbia mai fatto, e chiede di essere ascoltato dal vivo.

Jolie Holland – Wine Dark Sea

"Nell'arco della sua carriera, la Jolie Holland ha intrecciato insieme un secolo di jazz americano e canzoni blues, soul, rock and roll, ottenendo un risultato che è impossibile catalogare in qualsiasi terminologia critica convenzionale. Questa è la sua croce e allo stesso tempo la sua delizia: il fatto di aver assorbito nella sua mente e nel suo cuore tutte queste canzoni americane degli ultimi dieci anni, e di dover lottare con loro eredità. Si tuffa direttamente nel pathos di una canzone nel modo in cui fanno i più grandi cantanti, come Mavis Staples, o Al Green, o Skip James, o Tom Waits.
Al primo incontro le sue canzoni sembrano impegnativo, forse inquietanti a volte, ma come tanti poeti e bilancieri ci hanno dimostrato (da Dante Alighieri a William Blake a Sylvia Plath a Patti Smith a Nick Cave a Mark E. Smith), questo è il luogo dove si trova la bellezza . Come è evidente già dalle sue prime registrazioni, la Holland apparentemente non teme la verità, e non vi è emozione alcuna che non possa raggiungere in canzone. Infatti lei vive nel centro caldo rosso di una composizione musicale, in tutti i suoi strani  e brutali dettagli.
Gli ascoltatori più attenti al lavoro della Holland sono in grado di riconoscere come la sua scrittura nel corso degli anni si sia approfondita, sia maturata.
Jolie Holland ha una disperazione da raccontare adesso. E si è appellata a  profonde forze oscure per arrivarci. "
Con Rick Moody e John Kruth

facebook.com/joliehollandtwitter.com/JolieHollandanti.com/artists/jolie-holland/



 
Torna ai contenuti | Torna al menu